Seleziona una pagina
Corsa a 6 Zampe
Iscriviti alla Newsletter
una nuova iniziativa

Corri insieme al tuo cane

Adori passare il tempo insieme al tuo cane e ti piacerebbe fare delle attività stimolanti insieme che facciano bene al fisico e alla mente di entrambi?
Pratichi già attività come il Jogging/Footing?

Agapet – Associazione Cinofila lancia Corsa a 6 Zampe, un progetto che unisce il piacere di passare il tempo insieme al proprio amico a 4 zampe con i benefici dell’attività fisica.

Per partecipare a Corsa a 6 Zampe non devi essere un maratoneta o Usain Bolt, infatti quest’attività ha lo scopo di aumentare il benessere fisico di chi la intraprende senza però subire lo stress derivato dalla corsa vera e propria.

5 motivi per partecipare
supervisione di un professionista

In tutta la durata dell’attività, sarà presente un nostro educatore cinofilo.

Ti insegneremo ad utilizzare l’equipaggiamento necessario, i comandi del cane e ti accompagneremo nei primi percorsi.

passare più tempo con il cane

Prendersi un momento durante la giornata per godersi il nostro amico a 4 zampe è sempre più difficile con i ritmi moderni della vita. Quest’attività rafforzerà il vostro rapporto e la vostra sinergia.

fare attività fisica

Se pratichi già attività fisica all’interno della tua routine settimanale, quest’attività può aiutarti a renderla ancora più speciale e interessante perché potrai imparare a farla insieme al tuo cane.

Se invece senti la necessità di iniziare, questa è l’occasione per partire con il piede giusto… o con la zampa.

abitua il cane alla socialità

Abituare il cane a svolgere attività all’interno di un “branco” fatto di cani e persone è un’ottima idea se hai intenzione di farlo diventare il tuo compagno di vita.

è più di un hobby perchè...

…avrai la possibilità di partecipare a due categorie di eventi sportivi: Dog Endurance e CaniCross.
Entrambi gli eventi hanno un unico obiettivo: fare un’attività con il cane all’aria aperta e divertirsi.

CaniCross
Una vera e propria disciplina nella quale cane e padrone corrono insieme su un percorso uniti da una cintura ammortizzata e un’apposita pettorina.
(Clicca qui per un video introduttivo)

Dog Endurance
Anch’essa disciplina molto affermata tra gli sport cinofili, mette in luce le doti del conduttore e del cane nell’effettuare percorsi di varie lunghezze su terreni di varia natura. A differenza del Canicross, è una “corsetta al guinzaglio”.
(Clicca qui per un video introduttivo)